lunedì 2 settembre 2013

Le due facce dell'amore - Nick Spalding

Pubblicato da Unknown alle 11:00



Titolo: Le due facce dell'amore
Autore: Nick Spalding
Anno: 2013
Editore: Newton
Tempo di lettura: un giorno

Consigliato: sì - divertente!



Trama:

Lui & Lei. Due punti di vista. Un unico amore

Jamie Newman è un attraente copywriter, single da due anni, deciso a dare un taglio a una vita scandita da cene solitarie con monoporzioni surgelate. Ma trovare la donna giusta non è affatto facile, come si intuisce dal suo blog, in cui racconta disastrosi appuntamenti al buio con donne assatanate e top model decisamente fuori dalla sua portata.
Anche a Laura McIntyre, ventottenne proprietaria di un negozio di cioccolata, le cose non vanno tanto lisce, stando al suo diario. Squallidi agenti immobiliari dai bollenti spiriti e fanatici della bicicletta vestiti di lycra sono infatti sempre in agguato, e la ricerca di un uomo decente sembra senza speranza. Ma quando un giorno i due si incontrano (o scontrano), complici una Vespa impossibile da guidare e una pianta troppo ingombrante da tenere tra le braccia, sembra che la felicità sia a portata di mano. O forse sarà allora che inizieranno davvero i problemi… 
Basato su vite vissute e reali catastrofi sentimentali, Le due facce dell’amore è un libro scoppiettante dedicato a tutti coloro che sanno quanto difficile possa rivelarsi la ricerca del vero amore. 

Lui ha un blog. Lei un diario 
La più pazza ed esilarante storia d’amore dell’estate 
Una frizzante commedia ai primi posti delle classifiche inglesi

La domanda che ogni donna si pone quando ha un rapporto di coppia è "Cosa gli passerà per la testa a questo qui?!" e troppe volte le risposte restano dei meri fantasmi. In fondo, parafrasando il dott.r Gray, si sa che - Le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte - quindi perché stupirci quando per noi un sassolino con una forma anomala è affascinante e per loro è solo un ciottolo qualunque?! Oppure perché restare sbigottite quando li vediamo voltarsi di fronte ad un sedere ben fatto o ad un paio di tette strizzate a dovere nel wonderbra più succinto che abbiamo mai visto?! 
Ma anche loro hanno un cuore...forse una manciata di cm più in basso del nostro e vagamente ben allineato con l'ombelico ma c'è. 
Consoliamoci, ci sarebbe potuta andare peggio. 

Proprio a discapito di queste differenze di mentalità, punti di vista o (con un velo di volgarità) di differenze inguinali l'autore di questo libro ci offre l'affascinante racconto - guardato con gli occhi di Lui e di Lei - su come può nascere un romantico amore anche tra una donna con il cuore al punto giusto ed un uomo che vorrebbe mettere esattamente qualcos'altro al "punto giusto".

P.S: Su questo filone e col cuore consiglio la lettura online di Sessi Opposti, vi piacerà!!!

Dani.

0 commenti:

Posta un commento

 

Leggete per vivere Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review