lunedì 2 settembre 2013

La ricetta segreta dell'amore - Beth Ciotta

Pubblicato da Unknown alle 09:55


Titolo: La ricetta segreta dell'amore
Autore: Beth Ciotta
Anno: 2013
Editore: Sperling & Kupfer
Tempo di lettura: un giorno

Consigliato: sì




Trama:

Lei desidera con tutto il cuore una nuova, dolcissima vita... Chloe Madison ha trent'anni, un fisico da modella e un diploma di chef. Peccato che abbia anche una grossa delusione d'amore da dimenticare. L'occasione perfetta per mollare tutto, lasciare New York e ripartire da zero. Con una nuova vita e un nuovo lavoro... a Sugar Creek, un paesino sperduto nel Vermont. Che cosa c'è di più dolce che cucinare per Daisy, una simpatica vecchietta che va matta per i cupcake? Che cosa c'è di più seducente della pasticceria? Solo una cosa: Devlin Monroe, l'uomo più sexy e inaccessibile del paese? E lui la ciliegina sulla torta. Al contrario della nonna, l'eccentrica e gaudente Daisy che ha dato ospitalità a Chloe, Devlin è tutto casa e azienda: ha troppo da fare per lasciarsi tentare dai piaceri dell'esistenza. Almeno fino a quando conosce la nuova arrivata. Come può resistere di fronte a una ragazza così piena di passione, e non solo tra i fornelli? Ma vecchi segreti di famiglia rischiano di stroncare sul nascere la storia tra Chloe e Devlin, che deve decidere se i suoi sentimenti sono la ricetta di un disastro oppure un delizioso peccato che durerà per sempre...


Credo che ognuno di noi abbia desiderato, almeno una volta nella vita, mollare tutto e ricominciare da zero in un posto lontano, magico e che ci trasformasse in persone migliori. Idilliaco se a tale quadro si associa anche un amore travolgente che ci avvolge come un turbine inatteso.
Chloe vive un'esperienza indimenticabile, lontana da una grande città ed immersa in una vita che credeva mai poterle appartenere davvero.
Capita un pò a tutti che leggendo ci si immedesima nel personaggio protagonista e si finisce con il provare la stessa intensità delle sue emozioni ma in questo libro si trova davvero una piccola parte di sé stessi perché il senso profondo del "vivere tutto fino all'ultimo istante" ci travolge e ci spinge a pensare davvero che questa vita è TROPPO breve per essere sprecata con i "se" ed i "ma" di circostanza.

Gli antichi dicevano CARPE DIEM ma oggi ci riduciamo a cogliere solo i rimpianti di una vita mai vissuta davvero fino all'ultimo respiro.

Dani.

Primo di quattro libri:
1. La ricetta segreta dell'amore
2. The trouble with love
3. Anytring but love
4. In the mood for love 

0 commenti:

Posta un commento

 

Leggete per vivere Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review