mercoledì 28 agosto 2013

Niente è più vero di una bugia - Lucy Robinson

Pubblicato da Unknown alle 07:57





Titolo: Niente è più vero di una bugia
Autore: Lucy Robinson
Anno: 2013
Editore: Mondadori
Prezzo: 9,90 euro
Tempo di lettura: due giorni
Consigliato: sì



Trama:

Trentadue anni, iperattiva, "drogata" di lavoro e con una passione segreta per il suo capo: è questo il ritratto di Charlotte Lambert. Per una donna come lei, è quindi un'autentica tragedia dover restare a casa per alcune settimane con una gamba ingessata. L'unico passatempo è Internet, ed è navigando in rete che lei si rende conto quanti milioni di cuori impacciati siano alla ricerca del vero amore - o anche solo di un appuntamento - e, soprattutto, di qualcuno che dia voce ai loro sentimenti. Ed è così che Charlotte, dotata di un talento naturale per fa scrittura, inizia a comporre romantiche e-mail su commissione ed entra in contatto con William, un uomo dolce e rassicurante, che sa sempre trovare le parole giuste per esprimere le proprie emozioni. Siccome al cuore non si comanda. Charlotte decide di "rubare" la preda alla sua cliente e fissa un appuntamento con lui. Solo per scoprire che pure William si fa scrivere le e-mail da qualcun altro, qualcuno molto - troppo - vicino a lei: il suo coinquilino, Sam, che dice di fare l'attore ma che in realtà passa le giornate sul divano a guardare la televisione. Superato l'imbarazzo iniziale, i due uniscono gli sforzi per aiutare gli amanti in difficoltà e, giorno dopo giorno, Charlotte capisce che il grande amore può nascondersi ovunque e che magari è sempre stato lì, accanto a lei. Almeno fino a quando il suo capo non torna dal viaggio di nozze e le confessa di essere innamorato di lei!

Sarà stata la storia così simile a ciò che la mia mente lascia comporre alle mie mani (cfr. Sessi Opposti), sarà perché le storie d'amore complicate e/o improbabili son sempre quelle che amiamo di più, sarà che tutti sogniamo di vivere, prima o poi, un amore che ci travolge all'improvviso, quando e dove meno ce l'aspettiamo.
Che sia una dolce compagnia sotto l'ombrellone o sulla familiare stoffa del divano di casa, questo libro saprà darvi le emozioni che cercate, tutte quelle che sperate di trovare in un buon libro sentimentale.

Perché in fondo l'amore è come una volata di vento...arriva e ci travolge senza che nessun nostro sforzo per non farlo accadere possa impedircelo davvero.

Dani.





8 commenti:

maris ha detto...

Proviamo a vedere se riesco a commentare...
Non conoscevo affatto questo libro, mi sembra carino per una lettura in pieno relax.
Ciao!

maris ha detto...

Evviva!!! Il problema dei commenti è risolto :-)

Unknown ha detto...

Meno maleeee!!! Se non hai ancora letto questo libro te lo consiglio assolutamente...hai un e-book o punti direttamente al cartaceo?

maris ha detto...

Io ho il Kindle ma leggo anche il cartaceo naturalmente, se capita l'occasione buona!

Nella Crosiglia ha detto...

Dani cara penso tu sia la stessa che ho più volte commentato su google +,intrigandomi per la ricerca del tuo nickname senza sapere nulla di te.
Ora ne so un po' di più e sono superfelice di avere già scritto ciò che sentivo.
L'amore è peggio che una folata di vento, è un vero e proprio uragano che per la sorte infame della natura qualche volta si placa e tu resti in mezzo alle rovine, lacerata.
Desidererei tanto ti iscrivessi al mio blog http://rockmusicspace.blogspot.it/...
L'ho già detto troppe volte..chissà che almeno una cosa si avveri!!!!!::))

Unknown ha detto...

Cara Nella è un piacere sapere che questo blog piaccia leggerlo tanto quanto lo è per me scriverlo...mi sono iscritta con infinito piacere al tuo e ti seguirò con vivo interesse!
:)

Maris...se il tuo kindle legge anche formati epub posso inviarti questo libro senza alcun problema, nel caso mandami in privato la tua mail e ti allego tutto quanto prima!

Un abbraccio ad entrambe!

Dani.

Nella Crosiglia ha detto...

Ti manderò la mia email sicuramente , curiosa di leggere e sperando di saper ancora sognare......
Aspettiamo che tutte le questioni si appianino un po' e la mia lacerazione si rimargini e finisca almeno di sanguinare...
Ti ringrazio di tutto cuore per la felicità che mi hai dato...
Ti abbraccio forte e salvo il tuo blog!!!++++++

Unknown ha detto...

@Nella a presto allora!

Posta un commento

 

Leggete per vivere Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review