martedì 10 settembre 2013

Questione di pratica - Julie James

Pubblicato da Unknown alle 05:05



Titolo: Questione di pratica
Autore: Julie James
Editore: Mondadori
Tempo di lettura: 2 giorni
Consigliato: sì!



Trama:

Femminista convinta, Payton ha lottato per avere successo in una professione dominata dagli uomini. Ricco e presuntuoso, J.D. ha fatto del suo meglio per ignorarla. In pubblico sono inappuntabili. Devono esserlo. Per otto anni si sono tenuti a distanza di sicurezza e si sono tollerati solo per una ragione: riuscire a diventare soci dello studio. Tutto però cambia quando viene chiesto loro di collaborare a un caso importante. Costretti a lavorare gomito a gomito, si scoprono presto invischiati in un’insidiosa attrazione, ma l’offerta a cui più ambiscono verrà fatta a uno solo: la competizione si fa rovente e la battaglia dei sessi ha inizio… 

Amore-Odio...non so per quale motivo ma mi ritrovo sempre affascinata da storie in cui inizialmente i protagonisti tutto sono fuorché che dei romantici incalliti. 
Sarà che la lotta tra i sessi risveglia la mia attenzione da anni ormai...sarà deformazione professionale (se pensate che due tesi di laurea su due le ho incentrate sulle differenze di genere) o probabilmente mera indole caratteriale (perché tutto sommato un pò femminista lo sono anch'io!).

Non è una storiella d'amore banale e la James è diventata, con i suoi libri, una delle mie scrittrici preferite quindi non potrei che consigliarne la lettura.
Credo che ci siano dei libri che ci spronano a leggere ancora ed altri che lo facciano un pò meno...questo fa certamente parte della prima categoria!

Buona lettura quindi.

Dani.

1 commenti:

Lisa Fregosi mumcakefrelis ha detto...

Ciao piacere di conoscerti ;)
Non conoscevo questa autrice, grazie della dritta me la tengo buona come lettura per le ferie

Posta un commento

 

Leggete per vivere Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review